tumblr tracker
ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA

Crea nuovo account
il punto di riferimento per le armi ad aria compressa dal gennaio 2004
PORTALE AC.ORG
· Home
· Premessa fondamentale
· Regolamento
· Netiquette

ARCHIVI DINAMICI
· Archivio argomenti
· Archivio articoli

DOCUMENTI
· Contenuti aggiuntivi
· Sondaggi

UTILITÀ
· Downloads
· Web Links

MENÙ PERSONALE
· Home
· Account personale
· Gruppi di discussione
· Messaggi privati

SONDAGGIO
Di solito dove conservi le tue armi?

In apposito locale blindato e chiuso
In apposito armadio blindato e chiuso
In armadio generico o ripostiglio chiuso
In armadio generico o ripostiglio aperto
Sopra un armadio
Sotto il letto
In posto nascosto al partner e/o ai figli
In vista nella mia abitazione
In vista nella mia abitazione, ma disattivate
Nella mia abitazione, dove capita o dove ho spazio
In luogo diverso dalla mia abitazione
Altro (specificare con un commento)

Risultati
Sondaggi

Voti: 2660
Commenti: 0

USER INFO
Benvenuto, Anonymous
Iscrizioni:
Ultime: ZaraColosi
Oggi: 0
Ieri: 1
Complessive: 20100

Utenti Online:
Visitatori: 189
Iscritti: 0
Totale: 189

ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA: Gruppi di discussione

www.aria.compressa.org :: Leggi il Topic - Regolatore di pressione Altaros

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  INDICE DEL FORUM » CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Autore Messaggio
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2017 8:20 pm Rispondi citando Back to top

Vorrei acquistare il regolatore di pressione Altaros per installarlo su Air Arms
S410 depo,qualcuno del Forum lo ha messo su air Arms depo? Sarei molto grato di conoscerne la funzionalità e la costanza di tiro,il regolatore viene inviato già pronto per essere installato con potenza inferiore a 7,5 j?
Ringrazio per tutte le eventuali spiegazioni,e porgo cordiali saluti.
Profilo Messaggio privato
gualtiero
Certified Member (Doc Id)

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2017 9:47 pm Rispondi citando Back to top

Devi comunicare con una mail che tipo di reg vuoi e dove vuoi istallarlo.Rispone subito ed è molto disponibile.Qualche anno fa ci sentivamo spesso perché ne presi un paio per le mie aa200.I reg di altaros interni al serbatoio danno una buona costanza ,funzionano ,ma.......essendo di dimensioni ridotte utilizzano oring di piccole dimensioni che tendono a stressarsi più rapidamente , ciò comporta un resettaggio della pressione/taratura per cui devi rimandarlo ad altaros a meno che non ti fai mandare il tester e te lo fai tu.
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2017 9:10 pm Rispondi citando Back to top

Gualtiero ti ringrazio dei chiarimenti che mi hai dato sempre precisi e di facile comprensione anche per me che di carabine pcp non sono troppo afferato.
Ho mandato una email ad Altaros,Lui mi consiglia di acquistare anche il quick-
fill con manometro,in quanto l'altaros segna sul manometro della carabina il relativo settaggio dei bar e per conoscere la pressione all'interno del tubo serve un altro manometro,che secondo me abbastanza importante.
Quali altri accorgimenti si potrebbero adottare.
Di nuovo ti ringrazio e porgo cordiali saluti.

Marcello
gualtiero

MessaggioInviato: Dom Ott 08, 2017 3:15 pm Rispondi citando Back to top

Mah.......come detto i prodotti altaros funzionano ma non hanno durata.I quick fill sono proprio minimalisti,oring minuscoli ,inserto sottile.Io con i suoi quick ho avuto problemi,non tenevano la pressione in riempimento e sprecavo aria dalla bombola e alla fine ho messo sulle 2 aa200 altri regolatori e altri quick fill .Ascolta chi ci è già passato......prendi altra roba,robert lane ha ottimi prodotti ma non è il solo. ciao
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 12:58 pm Rispondi citando Back to top

Mettendo i regolatori Lane è necessario bucare il serbatoio e questa operazione chi la fà? A chi bisogna rivolgersi?
Io mi chiedevo,da inesperto in materia,sarebbe funzionale mettere un regolatore Altaros e un quick di altra produzione?Se ho detto una stupidaggine chiedo scusa.
Chiedo gentilmente delucidazioni in merito.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.

Marcello
gualtiero

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 2:37 pm Rispondi citando Back to top

MBe ha scritto:
Mettendo i regolatori Lane è necessario bucare il serbatoio e questa operazione chi la fà? A chi bisogna rivolgersi?
Io mi chiedevo,da inesperto in materia,sarebbe funzionale mettere un regolatore Altaros e un quick di altra produzione?Se ho detto una stupidaggine chiedo scusa.
Chiedo gentilmente delucidazioni in merito.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.

Marcello

Nessuna stupidaggine,ci mancherebbe.In realta' gli altaros hanno di buon che non devi forare il sebatoio ed e' per questo che la maggior parte degli appassionati li acquista.Ma scusa,la tua non ha gia' il quick fill?per vedere quando il reg non lavora piu' non c'e' bisogno di un manometro,ti accorgi da tante cose che devi ricaricare,i colpi vanno piu' in basso ed in ogni caso una volta che osservi queanti colpi fai con una carica di serbatoio,sai gia che dopo un tot colpi devi caricare il serbatoio.
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 7:33 pm Rispondi citando Back to top

Spiegazione più che esauriente.Ho ordinato il regolatore inserendo tutti i parametri che vengono richiesti.Mi è stato risposto che la mia air arms essendo depo il regolatore verrà tarato a circa 80 bar,ho visto il video per il montaggio non mi sembra molto complicato,lo spero,ci sono degli accorgimenti particolari da tener presenti durante il montaggio?Dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
Ringrazio di nuovo.

Marcello
gualtiero

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2017 3:47 pm Rispondi citando Back to top

MBe ha scritto:
Spiegazione più che esauriente.Ho ordinato il regolatore inserendo tutti i parametri che vengono richiesti.Mi è stato risposto che la mia air arms essendo depo il regolatore verrà tarato a circa 80 bar,ho visto il video per il montaggio non mi sembra molto complicato,lo spero,ci sono degli accorgimenti particolari da tener presenti durante il montaggio?Dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
Ringrazio di nuovo.

Marcello

Di particolare nulla,verifica che dove lo avviti non vi sia polvere,sporcizia ,frammenti di metallo,etc .Ungiti appena appena le dita con un po' di grasso al silicone e passale sugli oring.Avvita bene il regi ma senza esagerare per evitare lo schiacciamento eccessivo degli oring.
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2017 1:18 pm Rispondi citando Back to top

Questa mattina è arrivato il regolatore Altaros e sono già in difficoltà,in quanto dal video per il montaggio si vede soltanto un oring già installato,in una bustina ci sono altri 4 orng 2 grandi e due piccoli,vanno messi da qualche parte oppure sono dei ricambi per eventuali sostituzioni?Gualtiero ti chiedo di aiutarmi in questa operazione,indicandomi eventualmente tutti i passaggi che bisogna fare per l'installazione.
Ti ringrazio di tutti i suggerimenti che mi hai dato fin'ora e in attesa di riscontro porgo cordiali saluti.

Marcello
gualtiero

MessaggioInviato: Gio Ott 26, 2017 9:38 pm Rispondi citando Back to top

Sul reg già ci stanno.I due grandi dovrebbero essere ricambi (precamera serbatoio) e i 2 piccoli del reg.Per sicurezza posta una foto del reg e oring.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DNXMNayVzmkw&ved=0ahUKEwj_y-PSgY_XAhUCI8AKHTxnBJMQo7QBCCcwAQ&usg=AOvVaw0oYlj5U-q6k72K4MZjporM
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Sab Ott 28, 2017 8:18 pm Rispondi citando Back to top

Gualtiero sono veramente una frana non riesco a inserire le foto,ho mandato una email ad Altaros mi hanno detto che gli oring sono per eventuali ricambi.
Ho montato il regolatore con l'aiuto del video e delle spiegazioni che ho trovato sul loro sito.Oggi sono andato a provarla non vedevo l'ora,ho caricato
il serbatoio a 180 bar tramite il manometro della bombola,ho riscontrato che il manometro della carabina non si è mosso,avrebbe se non sbaglio segnare 70-80 bar per arrivare a 7,5 J coreggimi se sbaglio.Ho controllato la velocità
con il Combro 20 colpi 5,23-5,24-5,25 J mi sembrano anche se costanti.
Ora io mi chiedo e chiedo a te per portare la carabina a erogore 7,5J bisogna intervenire sul regolatore? Se si come faccio a toglierlo dal tubo? Si possono usare altre soluzioni senza dover togliere il regolatore?Oltre che con il computer sono una frana anche con le PCP,se puoi aiutarmi te ne sarò sempre grato.
Ti ringrazio di tutto e ti porgo cordiali saluti.
Marcello
gualtiero

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 9:45 am Rispondi citando Back to top

Prima cosa ,non toccare assolutamente il settaggio del regolatore ,non ne verresti a capo e dovresti rispedirlo.Seconda cosa ,dovresti essere più preciso quando scrivi.Ad esempio a che pressione te lo ha tarato?quanto faceva senza regolatore e con che pallino.Per il tuo problema
potrebbe essere il pretensionamento della molla della massa battente,che va indurita avvitando .La regolazione del reg e' corretta .http://airgunz.altervista.org/Air_Arms_S400_Classic/Air_Arms_S400_classic_Manutenzione_pag2.php
gualtiero

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 9:53 am Rispondi citando Back to top

Che intendi quando dici che il manometro carabina non si è mosso?il manomeyro carabina deve segnare la pressione che dai dalla bombola o pompa che sia.Non da la pressione reg.Come detto esponi le cose con maggior precisione se no è complicato capire e si ridchia di dire una cosa per sltra.
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 9:00 pm Rispondi citando Back to top

Gualtiero spero che non mi mandi a quel paese sinceramente faccio molta confusione,riepilogo ad cercando di farmi capire.Altaros mi ha scritto che il regolatore,come io avevo richiesto, sarebbe stato tarato a 80 bar per sviluppare 7,5 J.
La carabina prima di mettere il regolatore svuluppava 6,8 J con pallino jsb 0,67.
Oggi pomeriggio ho ricaricato la carabina con manometro sulla bombola sub
e ho portato la pressione a 180 bar,il manometro della carabina segnava circa 100 bar,ho sparato e controllato con combro circa 20 colpi 4,5-4,6-4,7.
A questo punto sono intervenuto sulla vitina e allentando leggermente sono arrivato a circa 6,7 j.
Forse questa è la soluzione?
Cordiali saluti
Marcello
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2017 5:54 pm Rispondi citando Back to top

MBe ha scritto:
Gualtiero spero che non mi mandi a quel paese sinceramente faccio molta confusione,riepilogo ad cercando di farmi capire.Altaros mi ha scritto che il regolatore,come io avevo richiesto, sarebbe stato tarato a 80 bar per sviluppare 7,5 J.
La carabina prima di mettere il regolatore svuluppava 6,8 J con pallino jsb 0,67.
Oggi pomeriggio ho ricaricato la carabina con manometro sulla bombola sub
e ho portato la pressione a 180 bar,il manometro della carabina segnava circa 100 bar,ho sparato e controllato con combro circa 20 colpi 4,5-4,6-4,7.
A questo punto sono intervenuto sulla vitina e allentando leggermente sono arrivato a circa 6,7 j.
Forse questa è la soluzione?
Cordiali saluti
Marcello

P.s. dopo aver ricaricato la per riportare la pressione a 180 bar,il manometro della carabina segnava 175 bar.
gualtiero

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2017 4:17 pm Rispondi citando Back to top

Ciao,nessun problema, è normale incontrare difficoltà.Per vitina intendi quella a brugola da 2/3mm sulla destra del castello?
Senza reg in genere caricando il serbatoio arma a 200 bar o con pompa o bombola sub dovresti avere i primi colpi a vo più basse poi consumata un po'di pressione(170-180 bar) vo piu'alte e diciamo piu' o meno costanti fino a che non arrivi a 130-140 bar (valori indicativi) per poi kniziare ad avere vo che iniziano a scendere.Dai 180 ai 130 bar dovresti quindi avere molti colpi a vo pressoché vicine.Questa la dinamica senza reg..Col reg non fai altro che dare all'arma la stessa pressione fino a che la pressione del serbatoio dell'arma non è inferiore alla pressione a cui è tarato il reg.Nel caso tuo quello che non capisco è perché il manometro della carabina (parli di quello che monta di serie?) ti segna 100 bar ,dovrebbe segnare la stessa pressione che metti dalla bombola sub.Per la potenza poi ,puoi intervenire dalla brugolettta o dalla vite molla massa battente.Mettila a 7'5 j dalla brugoletta e vedi anche col cronografo quanti colpi hai e dovrebbeto essere tanti.
MBe
Beginner
Beginner

MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 8:02 pm Rispondi citando Back to top

Gualtiero ho scritto ad Altaros,mi ha confermato che sul manometro della carabina viene segnata la taratura della carabina.Per portare la carabina ad erogare 7,5 J bisognerà intervenire sulla brugoletta o massa battente,diversamente per bisogna installare un quich fill con manometro che altaros vende
e su questo manometro viene evidenziata l'aria presente nel serbatoio.
Gualtiero ti ringrazio di tutti i consigli che mi hai dato,ti farò sapere
quando tutto sarà a posto.
Cordiali saluti.
Marcello
gualtiero

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2017 8:52 am Rispondi citando Back to top

Il quick fill con manometro ti segna la pressione residua del regol che sara' stabile al settaggio del reg stesso fino a quando la pressione della bombola scende sotto quella regolatore .In realta' il man del reg non serve a granche' in quanto ,per primo ,sai quanti colpi fai col reg ad esempio ad 80 bar,secondo quando dal manometro arma vedi che la pressione e' prossima a quella del reg sai che devi ricaricare il sebatoio.Il problema e' che,passi il manometro,ma il quick fill altaros e' troppo piccolo,con oring piccolissimi e non sempre funziona bene.Io sulle mie 2 cz li avevo messi ma ogni volta era piu' l'aria che sprecavo che quella che entrava nel sebatoio arma.Li ho cambiati con quelli piu' grossolani ed esteticamente meno belli originali.Poi puo' darsi che li abbia modificati,sono anni che non ho comprato componenti da altaros.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente