tumblr tracker
ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA

Crea nuovo account
il punto di riferimento per le armi ad aria compressa dal gennaio 2004
PORTALE AC.ORG
· Home
· Premessa fondamentale
· Regolamento
· Netiquette

ARCHIVI DINAMICI
· Archivio argomenti
· Archivio articoli

DOCUMENTI
· Contenuti aggiuntivi
· Sondaggi

UTILITÀ
· Downloads
· Web Links

MENÙ PERSONALE
· Home
· Account personale
· Gruppi di discussione
· Messaggi privati

SONDAGGIO
Di solito dove conservi le tue armi?

In apposito locale blindato e chiuso
In apposito armadio blindato e chiuso
In armadio generico o ripostiglio chiuso
In armadio generico o ripostiglio aperto
Sopra un armadio
Sotto il letto
In posto nascosto al partner e/o ai figli
In vista nella mia abitazione
In vista nella mia abitazione, ma disattivate
Nella mia abitazione, dove capita o dove ho spazio
In luogo diverso dalla mia abitazione
Altro (specificare con un commento)

Risultati
Sondaggi

Voti: 2799
Commenti: 0

USER INFO
Benvenuto, Anonymous
Iscrizioni:
Ultime: JYAKristen
Oggi: 3
Ieri: 3
Complessive: 20448

Utenti Online:
Visitatori: 210
Iscritti: 0
Totale: 210

ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA: Gruppi di discussione

www.aria.compressa.org :: Leggi il Topic - stoeger f40 e norconia b36

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  INDICE DEL FORUM » CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Autore Messaggio
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2017 1:56 pm Rispondi citando Back to top

salve ragazzi ho trovato un usato stoeger f40 ma pari veramente al nuovo mai sparato un colpo sono riuscito a tirare il prezzo da 250 a 200 e una norconia nuova b36 da armeria a 190,entrambe depo e in 4,5 voi che scelta fareste e per che motivo,sono indeciso aiutatemi!!!! tenete presente che ho già una weihrauch 77 full,quindi ho già il mostro,voglio solo scegliere tra quelle 2 e nientaltro,per arrivare a queste 2 alternative ho già studiato mesi grazie:)
Profilo Messaggio privato
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2017 7:14 pm Rispondi citando Back to top

visto l affollamento mi rispondo da solo,stò virando decisamente sulla norconia,mi convincie di più e mi pare più "tunizzabile"
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2017 7:17 pm Rispondi citando Back to top

e per tunizzabile intendo modifiche per renderla più precisa e con meno reazioni,tranquilli no modifiche,per quello ho già la mia 77 full Laughing
gualtiero
Certified Member (Doc Id)

MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2017 7:35 pm Rispondi citando Back to top

elpelado ha scritto:
visto l affollamento mi rispondo da solo,stò virando decisamente sulla norconia,mi convincie di più e mi pare più "tunizzabile"

.....il forum non e' molto frequentato.....comunque anche da solo hai fatto la scelta giusta.Sono carabine di fascia mediobassa ma cio' non toglie che ci siano fattori a vantaggio e a svantaggio .Ambedue a canna fissa ma cambia il caricamento che nella stoeger e' ottenuto tramite uno sportellino ad ascensore che non e' molto efficiente in quanto stressa di piu' il pallino e sopratutto dissipa una parte di pressione e quindi energia allo sparo.
Quindi decisamente norconia. Wink
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2017 3:04 pm Rispondi citando Back to top

gualtiero ha scritto:
elpelado ha scritto:

.....il forum non e' molto frequentato.....comunque anche da solo hai fatto la scelta giusta.Sono carabine di fascia mediobassa ma cio' non toglie che ci siano fattori a vantaggio e a svantaggio .Ambedue a canna fissa ma cambia il caricamento che nella stoeger e' ottenuto tramite uno sportellino ad ascensore che non e' molto efficiente in quanto stressa di piu' il pallino e sopratutto dissipa una parte di pressione e quindi energia allo sparo.
Quindi decisamente norconia. Wink
grazie Gualtiero gentile come al solito,si sono consapevole che è di fascia medio bassa,virerò decisamente sulla norconia! Ora vi faccio ridere,prendo questa depo per tirare su quel classico bersaglio walther con 4 papere e il bersaglio centrale che le fà rialzare,bene ci ho tirato dentro da 20 metri con la mia 77full,ha mancato la papera in compenso ho rischiato di sfondare la lamiera del bersaglio,decisamente troppi i joule della 77,vado di depo,ho fatto l errore qualche anno fà di vendere la 30s depo,dovevo tenerla...
gualtiero

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2017 1:57 pm Rispondi citando Back to top

la norconia se ci perdi tempo ed esegui i lavori in modo preciso,diventa abbastanza fruibile e precisa.Fai una bella lappatura alla canna ,in genere come canne sono scarsine nelle rifiniture ,un po' grezze.Una revisione del vivo di volata per verificare come sta e una lappatura la migliorano molto.Importante saperle fare .
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2017 12:10 am Rispondi citando Back to top

gualtiero ha scritto:
la norconia se ci perdi tempo ed esegui i lavori in modo preciso,diventa abbastanza fruibile e precisa.Fai una bella lappatura alla canna ,in genere come canne sono scarsine nelle rifiniture ,un po' grezze.Una revisione del vivo di volata per verificare come sta e una lappatura la migliorano molto.Importante saperle fare .
Grazie Gualtiero appena ne sarò in possesso,farò il tutto,anche con l aiuto di un amico che ha esperienza in questi lavoretti...
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2017 1:45 pm Rispondi citando Back to top

preso e provato norconia 36,metto ottica e vedo che tira pesantemente verso il basso,morale della favola la canna non era in asse con il fusto di carica,l armeria me la piglia indietro e provvederanno,vabbe dai da qui si capisce che le weihrauch sono altra cosa e anche se la 77 l ho pagata 480 euro,non sono pochi neanche 1 190 per la 36 con la canna storta,ogni esperienza serve ad imparare...
rendoman
Awarded Friend
Awarded Friend

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2017 2:39 pm Rispondi citando Back to top

Una carabina con la canna storta di fabbrica non l'avevo ancora vista! Ho visto carabine usate come leverini o mazze, ma mai una cosa simile Very Happy .
Mi vien da pensare che il controllo qualità non sia esattamente di livello
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2017 7:23 pm Rispondi citando Back to top

neanche io l avevo mai vista e probabilmente come scrivevi tu il controllo qualità sarà nullo,anche perchè mi viene il dubbio che usciranno dalla fabbrica cinese ad un costo massimo di 50 euro se non meno e io l ho pagata 190,vabbè abbiamo visto anche questa e ci siamo tolti lo sfizio costosetto di verificare che viva la weihrauch,ora aspettiamo che risolvano il tutto in armeria e poi al massimo la uso come puntello per la porta di casa Very Happy
gualtiero

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2017 2:52 pm Rispondi citando Back to top

Anche per me, la prima volta che sento una cosa del genere. Shocked
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2017 9:42 pm Rispondi citando Back to top

gualtiero ha scritto:
Anche per me, la prima volta che sento una cosa del genere. Shocked
pensa Gualtiero che dall inizio canna dove si attacca al fusto e nella parte finale dove c è il mirino c è un millimetro di pendenza della canna verso il basso,mi è stato detto che arrivano tutte cosi e poi vengono messe a posto,scusandosi e con molta gentilezza hanno detto che provvederanno a renderla perfetta,quando avranno la 36 da loro...
gualtiero

MessaggioInviato: Gio Dic 28, 2017 9:49 am Rispondi citando Back to top

gli armieri sono come la moglie che trovata a letto con l'amante esclama :caro non e' come pensi" Very Happy ma quando mai una azienda manda canne storte su armi nuove per farle raddrizzare alle armerie??
lascia stare.............fai finta di crederci e fattela cambiare....... Cool
elpelado
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Dic 31, 2017 12:38 am Rispondi citando Back to top

sentiti oggi Gualtiero,infatti mi fanno il cambio,martedi facciamo il tutto Very Happy
gualtiero

MessaggioInviato: Dom Dic 31, 2017 4:34 pm Rispondi citando Back to top

Perfetto!
Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente