tumblr tracker
ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA Forums-viewtopic-daystate vs air arms

Crea nuovo account
il punto di riferimento per le armi ad aria compressa dal gennaio 2004
LA FINESTRA SUL MONDO

IN PRIMO PIANO:

SPECIALE
ARIA COMPRESSA

In edicola la RISTAMPA!

LEGGI TUTTO

GINB - Calciature d'arte

Armeria Caspani

PORTALE AC.ORG
· Home
· Premessa fondamentale
· Regolamento
· Netiquette

ARCHIVI DINAMICI
· Archivio argomenti
· Archivio articoli
· Archivio iconografico

DOCUMENTI
· Contenuti aggiuntivi
· Sondaggi

UTILITÀ
· Downloads
· Faq
· Web Links

MENÙ PERSONALE
· Home
· Account personale
· E-mail / Info / HelpDesk
· Gruppi di discussione
· Messaggi privati
· Scrivi un articolo
· Segnalaci a un amico
· Sostieni il Portale
· Top Ten
· Un poco di svago

SONDAGGIO
Di solito dove conservi le tue armi?

In apposito locale blindato e chiuso
In apposito armadio blindato e chiuso
In armadio generico o ripostiglio chiuso
In armadio generico o ripostiglio aperto
Sopra un armadio
Sotto il letto
In posto nascosto al partner e/o ai figli
In vista nella mia abitazione
In vista nella mia abitazione, ma disattivate
Nella mia abitazione, dove capita o dove ho spazio
In luogo diverso dalla mia abitazione
Altro (specificare con un commento)

Risultati
Sondaggi

Voti: 1433
Commenti: 0

USER INFO
Benvenuto, Anonymous
Iscrizioni:
Ultime: mikihd
Oggi: 0
Ieri: 1
Complessive: 15298

Utenti Online:
Visitatori: 68
Iscritti: 8
Totale: 76

Online ora:
01 : totip52
02 : sportime
03 : GM58
04 : rwf
05 : francoo
06 : grimpeur3
07 : gimmolo
08 : reganam

ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA: Gruppi di discussione

www.aria.compressa.org :: Leggi il Topic - daystate vs air arms

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  INDICE DEL FORUM » CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Autore Messaggio
Quantumshot
Vip Friend
Vip Friend

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2004 5:19 pm Rispondi citando Back to top

lorensbel ha scritto:

Secondo alcune fonti ben informate(Roberto) la copia cinese della Daystate è esattamente una copia...nel senso che i cinesi della fabbrica che la costruisce hanno ordinato un modello di carabina alla Daystate e poi l'hanno spudoratamente copiata,solo che hanno copiato un modello con alcuni particolari appositamente modificati dalla Daystate(siccome avevano mangiato la foglia prima Laughing ),quindi in teoria è quasi identica alla Day,come funzionalità e meccanica,avrei alcuni dubbi rguardo alla canna però,dubito che i cinesi abbiano montato canne di alta qualità sul loro clone.
Ciao.L

La copia cinese a che Roberto riferisce e la copia del vecchio Daystate Huntsman. E un esatta copia pero io non lo comprerro MAI. Se fosse un springer forse si anche se con molto pensiero, pero un PCP cinese MAI. Question

Un PCP con una bambola compressa di circa 200BAR non e' qualcosa con cui prendere rischi. Quest anno sono andato alla Daystate in Ingilterra dove il loro marketing manager Tony Belas mi ha fatto un giro dalla fabrica. Ho visto come si fanno le loro PCPs e ho visto il "solid machining" dell loro cilindro e il suo spessore.

Io non ho niente contro i cinesi e la loro volonta di lavorare duro, pero il punto e', se i cinese non danno un cavolo per il Copyright, mi dica che se ne fregano se tu perdi una mano o mezza faccia. Mad

Non so se ho usato qualche parolacca. Embarassed
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
dersu
Special Member
Special Member

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2004 7:40 pm Rispondi citando Back to top

vai tranquillo quantum...anche se il tuo italiano è un po' arrugginito è comprensibilissimo Smile
visto che siamo in tema ti faccio una domanda dato che mi pare di aver capito da roberto che sei un esperto oltre che collezionista di ben 30 carabine Exclamation : avrei deciso di acquistare una pcp e la mia indecisione oscilla tra AA e day; tuttavia, oltre alla probabile sensibile differenza di costo, pare che le daystate arriveranno per il momento in italia solo full, quindi, pur preferendo la daystate ( ma solo esteticamente da fotografie.....attenzione mai presa una in mano!) sarei orientato su una AA s 410: a tua conoscenza le differenze qualitative sono così diverse da giustificare un costo praticamente doppio delle day rispetto alle AA?
dimenticavo: parlo di versioni solo depotenziate per l'italia e cioè con potenza inferiore a 7,5 J.
Li da te a Malta come la legislazione in merito? esistono depotenziate in ibera vendita? con che potenza?
grazie Smile

Vip Friend
Vip Friend

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2004 8:07 pm Rispondi citando Back to top

Ciao Dersu
Io ho sia armi AirArms e sia Daystate.

Secondo me l'elevato costa del Daystate e giustificato ma non con i levelli di prezzi in Italia. Da noi e pure in Ingilterra la Harrier X costa circa 20 o 30% di piu di una AAS410. La Daystate Mk3 e una altra storia. Io personalmente possiedo una AA S410 e una S400, una Daystate Harrier X e una Mk3 (b) RT Deluxe. La nostra legge qui mette ogni forma di arma sotto licenza, cosi i nostri maggior parti di AC levels sono di 12ft/pds o 15 ft/pds (se non erro sara da 16 o 20Joules. Dato che importiamo i nostri armi dal Ingilterra, la norma e' 12 ft/pds (16J) come nel Regno Unito.

La tua valutazione e tra Daystate HarrierX o AirArms S410
Adesso devo uscire pero appena torno di do la mia opinione.
Ciao
Eric
donatello
Awarded Friend
Awarded Friend

Località: Sassari-AC: FWB p700 alu silver-AAs410soundm-CZ 200t Ginbcustom-HW 77k Ginbcustom dep.-HW 45-HW 750

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2004 8:28 pm Rispondi citando Back to top

Un bravissimo costruttore di calci ha visto le daystate dal vivo...
sulla meccanica nulla da eccepire,però m'ha detto che i calci lo hanno molto deluso...
La stessa sensazione pare la abbia avuta uno di noi che accompagnava questo signore...
pare che non siano così belli come si vede in foto,mi ha detto che sono meglio rifiniti e più pregiati i calci AA...

Il prezzo di 1900 euro che si dice in giro costerebbe una daystate è forse un pò troppo altino veramente,ancor di più alla luce di ciò che dicevo più sopra...il giudizio naturalmente può essere facilmente controvertibile da chiunque... Cool

Aproposito di serbatoi,quantum,io sulla mia cz 200 ne ho uno costruito artigianalmente...
vabbè,vado ot..apro un nuovo topics..
bye Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
dersu
Special Member
Special Member

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2004 9:25 pm Rispondi citando Back to top

Quantumshot ha scritto:
...cut...La tua valutazione e tra Daystate HarrierX o AirArms S410 Eric

sì infatti è proprio tra harrier X e AAs410 (preferisco il meccanico per una sorta di romanticismo come per gli orologi), entrambi in versione thumbhole; anche se la valutazione rimarrà probabilmente solo toerica mi interessa ugualmente l'opinione di chi le possiede o le ha viste (grazie dona Wink ); poi nell'ambito delle AA dovrò decidere se carbine o classic: da quello che ho imparato da quelli più esperti di me trattandosi di una pcp la canna più lunga potrebbe garantire una maggior costanza di precisione (o no? Confused ); in ogni caso la classic non sarebbe più lunga della 977 che ho. Ho provato la carbine ed è davvero corta
generalmente tiro sui 30 metri su piccoli bersagli da plinking con diametro max di 2,5 cm

Vip Friend
Vip Friend

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2004 3:04 am Rispondi citando Back to top

Dersu ecco mi qui.
Allora Pros e cons tra HarrierX e AA S410Classic.
Non ho mai toccato un S410 Carbine. Secondo me l'utilizzo del versione carbine e solo per la caccia in Gran Bretania. Cosi posso solo riferire sul Classic.

Exclamation Peso / Bilancio
Dato che riferisci allo stock thumbhole (TH).
Harrier X (TH) piu corto dell S410 Classic (TH).
In questa versione, il HarrierX e' anche piu bilanciato.
Peso - quasi uguali.

Exclamation Sistema magazino pellets.
Tutte due hanno una capicita di 10 pellets. Il magazine Daystate e' meglio come funzionamento e l'ingranaggio del indexing e' nel magazine stesso. Secondo me e' meglio della sistema AirArms, pero e' fatto molto crudo come finish esteriore. Questo tipo di magazino e' infatti manufatturato per la Daystate dalla BSA. Una cosa che da fastidio sul magazino Daystate e' che il cocking bolt deve essere tirato dietro ad una certa possizione per permettersi di essere montato sul rifle. Comunque e' una cosa a qui uno si abitua e dopo un po diventa naturale. Dal altra parte il magazzino AirArms e semplice e ingrana (indexes) da un semplice molla (piccola leva) che fa girare il magazino con ogni ciclo di cocking. Con molto uso il magazzino perde un po di rigidita e puo dare dei problemi nel posizionamento di indexing. E' importante che il magazzino AA non cade dal alto su piani duri perche si puo rompere. Un altra cosa sui magazini AA e' di non lascciarli per lungo tempo esposti al sole. Il piano frontale (giallo) puo piegarsi del suo housing.

Exclamation Safety catch
La HarrierX ha un safety catch semplice ma funzionale. Se togliete l' action dal calcio vedrete cosa voglio dire. E' un semplice bolt che blocca il griletto (si dice cosi trigger?). Un soggetto da mille discusione e' che la Air Arms non usa un safety catch. Il loro argomento e' che non c'e niente di piu sicuro che di de-cocking. Questo si fa sui PCP senza safety catch, con una seplice procedure. Si tira dietro il cocking bolt completamente. Tenendo il bolt cocked si preme il grilletto e si rilascia il bolt. Cosi si disingaggia il grilletto. Questa e' una procedura da tenere conto su un S410 perche quando una fa cosi, se non toglie via il magazzino, automaticamente inserisce un altro pellet nella canna. Non e' il fine del mondo pero e' meglio se non fosse cosi. AirArms dicono (me lo ha detta Bill Sanders stesso) che i prossimi versioni avranno il safety catch proprio come opzione. Sara possibile montarlo anche su i versioni presenti ma richiera cambiare il grilletto con quello che sara dato nel kit.

Exclamation Capacita Tiri / Pressure
Parlando a livello Muzzle Energy di 16Joule (12ft/pds) la HarrierX mi da circa 70 tiri 0.22" con pieno di 180Bar e 60 tiri se fosse un 0.177". Molte dei HarrierX non prendono piu di 180Bar. E inutile fare un pieno aria oltre 180Bar. Ogni rifle HarrierX viene con il suo calibration fill che indica a quale pressione viene fatto il piene. Ho visto modelli che non superano 160 Bar. Sullo stesso livello la AirArms S410 o S400 fa il pieno con 190Bar. Superi per sbaglio il 270 Bar e il serbatoio si sfoglia come un fiore. AA dicono che e una caratteristica di sicurezza. Non so cosa dire - forse e vero - cosi tremo quando faccio il pieno al mio S410. Sad
Comunque con un pieno, la S410 da circa 90 tiri costanti in 0.22" e circa 80 in 0.177". Devo dire che non ostante la S410 non ha un regolatore riesce ad avere una stabilita di tiri per circa 95% della sua capacita.
Lo stesso per la HarrierX ma la S410 e piu consistente e da poca avaria di velocita da tiro in tiro prese su un Chronograph. Tenete presente che i miei dati sono basati su un ME level di circa 16Joules. So che la vostra legge limita il libero vendita fino ad un ME di 7.5J. Cosi i tiri possibili con il vostro ME saranno piu alti.

Exclamation Rumore
Non so se da voi e legale un silenziatore su una AC. Da noi lo e' ma non puo essere smontabile. Per esempio voi fate cenno alla Weihrauch 97K (se non sbaglio la ciamate 977) che infatti ha un silenziatore montato integralment nel muzzle end. La dentro ha dei baffles con cui si qualifica come un silenziatore. Bene la HarrierX ha un silenziatore integrale.
Noi a Malta lo descriviamo come un SM Sound Moderator perche la parola Silencer e' troppa dura e militare. Scuzatemi si forse questo e un soggetto caldo ma fa parte del equipment in causa. Non ostante il SM sulla HarrierX, a me pare di uguale rumora alla S410 che non ha un SM integrale. Un altra cosa di cui la Daystate e' nota e il cosi detto Twang.
Anche se si installa un DeTwanger si sente ancora questo rumore nell action dell HarrierX. E come un rumore vuoto che fa la molla sull martello dell dump valve. Uno deve tirare con un HarrierX per capirlo perche non si descrive specialmente con il mio Italiano. Razz

Exclamation Bluing / Finish
La Daystate usa un spece di Parkerizing / Powder coating duro ma matto (I mean dull matt not glossy - I don't mean crazy!). C'e a chi piace e c'e a chi no - a me va bene su un HarrierX. La S410 e uguale su ogni AirArms usa il bluing convenzionale pero attente perche e' un bluing diciamo cosi leggero. Cosi uno deve prendersi cura regolarmente o saranno guai. Io do un attenzione particolare alle mie AirArms anche se sono chiusi nel loro Gun Safes. Non e nel argomento ma il miglior bluing che ho mai visto e' quello della Daystate Mk3 - nero, duro, glossy e profondo.

Exclamation Stock - Calcio
Ci sono molti opinioni su questi. Io dico che e questione di disponibilita dei fornitori e fortuna. Io ho avuto occassioni di rimandare calci indietro sia a AirArms e alla Daystate. I calci forniti alla AirArms erano infatti forniti da un ditta Italiana (non ricordo il nome) pero io personalmente mi lamentavo con Bill Sanders perche il Chequering sembrava tagliato con i miei denti....insomma faceva scifo. La AirArms lo ammetteva pero disse che non avevano scelta. Il materiale Beech pure lasciava un po di amaro in bocca. Il Walnut era meglio e piu attenzione era dato al chequering.
Bill Sanders mi dice che adesso li fanno ad un fornitore che fa il chequering a laser e cosi deve essere imbeccabile. Non so se hanno cambiato il fornitore nel fratempo. I calci thumbole del AA pero sono fatti da una ditta inglese Custom Stock che pero fa il chequering a mano, pero secondo me a mano di apprentisti. Spero che mi capite. Anche qui ho avuto occassioni di rimandare un calcio Thumbole indietro alla AA. Dal altra parte la Daystate li fa fare ad una azienda inglese di Gary Cane. Un artigiano esperto per i calci. Dovete vedere quelli della Mk3 Deluxe.
Per la HarrierX (ora c'e la X2) chi sono i versioni Sporter, Synthetic, Thumbhole e Ambidextrous.

A livello del Thumbhole per il HarrierX e AA S410 io voto che i loro calci sono al pari.

Exclamation Precisione
Devo dire che la S400 / S410 e piu costante e precisa dalla HarrierX.
Pero la HarrierX ha un certo "feel" che diventa parte del tiratore. Personalmente per tiri a lunga distanza (50 metri) preferisco la S410 ma per tiri nel raggio 20 a 35 metri preferisco la HarrierX.

Conclusione
Tutte due modelli sono buoni. Pero dato la differenza nel costo io dico vai per il 410. Non so pero se la HarrierX a qui riferite e la normale HarrierX o la HarrierX2 o con un regolatore. Quello giustificarebbe di piu la differenza in prezzo. Se possibile comprateli tutti. Laughing
Quantumshot
Vip Friend
Vip Friend

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2004 3:29 am Rispondi citando Back to top

donatellosca ha scritto:
Un bravissimo costruttore di calci ha visto le daystate dal vivo...
sulla meccanica nulla da eccepire,però m'ha detto che i calci lo hanno molto deluso...
La stessa sensazione pare la abbia avuta uno di noi che accompagnava questo signore...
pare che non siano così belli come si vede in foto,mi ha detto che sono meglio rifiniti e più pregiati i calci AA...

Il prezzo di 1900 euro che si dice in giro costerebbe una daystate è forse un pò troppo altino veramente,ancor di più alla luce di ciò che dicevo più sopra...il giudizio naturalmente può essere facilmente controvertibile da chiunque... Cool

Aproposito di serbatoi,quantum,io sulla mia cz 200 ne ho uno costruito artigianalmente...
vabbè,vado ot..apro un nuovo topics..
bye Very Happy

Ciao Don
(se me permette l'abbraviazione) Laughing
Per i calci forse e' cosi sulla Daystate perche ho visto un paio di mal calci pure io, pero mai il caso con la Mk3 Deluxe. Penso che la persona che a visitato Daystate puo secondare quello che dico. Io personalmente ho fatto scegliere il mio da Tony Belas stesso. Wink

A riguardo il 1900 Euro penso che c'e un sbaglio. La HarrierX non puo costare cose n'anche all vostro livello full. Quel prezzo mi pare piu probabile per il Mk3.

Cosa volevi dire a riguardo il serbatoio fatto artigianalmente perche non ho capito.

Eric
dersu
Special Member
Special Member

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2004 2:08 pm Rispondi citando Back to top

caro quantum,
hai fatto veramente un quadro completo ed esauriente e mi hai chiarito un sacco di cose che non conoscevo: ti sono molto grato per il tempo che hai dedicato e sono felice che sia pubblico sul forum così anche altri appassionati potranno fruire delle medesime informazioni
complimenti Very Happy

Awarded Friend
Awarded Friend

Località: Sassari-AC: FWB p700 alu silver-AAs410soundm-CZ 200t Ginbcustom-HW 77k Ginbcustom dep.-HW 45-HW 750

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 1:35 am Rispondi citando Back to top

Che post esauriente ragazzi... Razz
grazie Eric,anche io ho trovato molte cose sul post piu sopra che non sapevo...
del sapety catch proprio non sapevo manco dell'esistenza..

il silenziatore a quanto ne sappiamo noi qua in Italia è proibito,e siamo tutti convinti che quello che si vede in punta alla 977 sia un semplice bilanciatore..

però sono altri argomenti da discutere in altri topics altrimenti andiamo o.t Laughing

comunque,non so di preciso che modello abbiano visto i miei amici,il prezzo di 1900 euro era riferito all'mk3...

Per il serbatoio devo aprire un'altro topics per chiedere chiarimenti sulla sua costruzione e sicurezza,perchè sulla mia cz 200 custom ne ho uno costruito in erg artigianalmente,per vederlo basta che vai nella sezione accuratizzazioni.. Very Happy

bye
Quantumshot
Vip Friend
Vip Friend

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 10:37 am Rispondi citando Back to top

Donatello
Per il serbatoio del cz 200 custom riferisci a quello di Ginb ?
dersu
Special Member
Special Member

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 12:59 pm Rispondi citando Back to top

donatellosca ha scritto:
il silenziatore a quanto ne sappiamo noi qua in Italia è proibito,e siamo tutti convinti che quello che si vede in punta alla 977 sia un semplice bilanciatore..

più probabilmente "compensatore". e cioè quel dispositivo che dovrebbere eliminare le turbolenze di flusso all'ucita del pallino dalla canna e la cui utilità è messa in dubbio da molti....sta di fatto che pero tutti ce l'hanno feinwerb compresa.... Confused

Awarded Friend
Awarded Friend

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 1:18 pm Rispondi citando Back to top

quello sulla 977 se è uguale a quello sulla 950, non è nè un silenziatore nè un compensatore, ma un semplice contrappeso che dà anche una migliore estetica all'arma.
Sulla 950 ha anche la funzione di agevolare il caricamento, poichè allunga la leva, consentendo un minore sforzo.
g
s
b
Profilo Messaggio privato Invia email
gsb
Awarded Friend
Awarded Friend

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 1:22 pm Rispondi citando Back to top

Il compensatore invece, quello descritto da dersu, ha una sua utilità, ma sulle PCP, vista la quantità di aria in gioco. Appena rintraccio un intervista fatta sull'argomento a un noto costruttore, ve la posto subito.
Sulle springer invece, ciò che ho letto coincide con quanto detto da dersu, cioè la sua utilità è dubbia, almeno in Italia. All'estero invece abbinano la funzione compensatore con quella silenziatore, ed in questo caso il suo uso ha un senso.
g
s
b
Profilo Messaggio privato Invia email
lorensbel
Top Vip Friend
Top Vip Friend

Località: prov Milano - possessore di:Colt Umarex 1911 HW77k AA s410cl Diana 48/52

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 3:09 pm Rispondi citando Back to top

Chiariamo subito una cosa,riguardo al prezzo della MKIII,se rileggete bene i post iniziali in cui si ipotizzavano le cifre,capirete che l'indicazione dei 1900 euro era solo un ipotesi,senza alcun fondamento ma solo esclusivamente indicativa in base al prezzo che veniva fatto in Inghilterra che se non erro era di 8/900 sterline e dato che la sterlina stà a 1,50 euro come prezzo senza iva eravamo già a circa 1350 euro.
I prezzi della MKIII non si possono ancora sapere anche perchè nemmeno l'importatore ha ancora fatti i dovuti conti,comunque credo di non sbagliare se dico che costerà sicuramente + di 1000 euro.
Per la calciatura,a mio modesto parere e del tutto personale,mi pare un tantino scomoda, il poggiaguancia è troppo basso e non avendo un calciolo regolabile ti costringe a piegare la testa al momento dell'allineamento con l'ottica,inoltre mi sembra poco rifinito,anche se esteticamente in foto sembra meglio non mi ha impressionato in modo positivo come mi sarei aspettato.
Una nota particolare và invece a favore del meccanismo della Day(lo spezzetto per non far prendere un colpo a dersu e alle sue coronarie Laughing dato che ogni volta che sente sto nome.... Laughing )state,il "manettino" è estremamente fluido,(a differenza di quello della 410),e si sente davvero poco durante l'azione,non necessita di una trazione decisa nel finale come quello della 410 Laughing.
In estrema sintesi,la MKII la vedo + come una carabina adatta ai + esigenti,anche perchè richiede un buono studio delle opzioni possibili sul sistema di scatto,che ricordo, è + una vera e propria centrale gestionale dell'arma che uno scatto e comanda ogni funzione dell'arma,dal numero di colpi che uno vuole sparare alla potenza a cui li vuole sparare etc etc.
Ciao.L
Profilo Messaggio privato
Quantumshot
Vip Friend
Vip Friend

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 4:24 pm Rispondi citando Back to top

Lorensbel

Dato che presto la Daystate Mk3 tocchera il vostro mercato penso che non sara una brutta idea se nella sezzione Armi Lunghe metti un Post. Io sicuramente vi daro la mia contribuzione.

Eric
donatello
Awarded Friend
Awarded Friend

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 5:30 pm Rispondi citando Back to top

Bhe..quantum,noi sulla mk3 sappiamo poco,non abbiamo prove e non sappiamo se ha dei bug,addirittura fino a poco tempo fa se ne parlava male,finchè Roberto non si ha redarguito....
L'idea di chiederne l'importazione è partita da questo forum,figurati... Laughing
Quindi se ti va puoi aprire tu un post,magari descrivendoci per bene questo modello...quando e se hai del tempo...
Sono sicuro che le domande non mancheranno.. Laughing
bye Very Happy
Quantumshot
Vip Friend
Vip Friend

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 5:35 pm Rispondi citando Back to top

Si va bene lo faro.
Che sia chiaro pero che quello che dico io non e' vangelo ma soltanto una mia opinione.
Eric
donatello
Awarded Friend
Awarded Friend

MessaggioInviato: Lun Ago 02, 2004 5:42 pm Rispondi citando Back to top

Ah..quantum, se ho capito bene la diretta concorrente della harrier x è la AA s410,invece esiste una concorrente diretta della mk3? sai se la AA sta studiando qualcosa a proposito?
e la daystate,produce qualcosa di pariclasse alla ev2?

Vabene che cio che dici non sia vangelo,però siamo tutti molto curiosi su ciò che hai da dirci... Razz quindi vai tranquillo... Very Happy

bye Very Happy
lorensbel
Top Vip Friend
Top Vip Friend

Località: prov Milano - possessore di:Colt Umarex 1911 HW77k AA s410cl Diana 48/52

MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2004 2:07 pm Rispondi citando Back to top

Come fascia di prezzo al top direi che la MKIII si possa paragonare solo con la AA Ev2 e quest'ultima con la Aschutz 2025,trattandosi di carabine dal costo elevato e con particolari di alta tecnologia,il confronto con la AA s400/410 mi sembra un tantino improprio anche se quest'ultime sono armi di grande precisione.
Ciao.L
graz
Apprentice
Apprentice

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2004 4:32 pm Rispondi citando Back to top

Quantum , sei veramente un fenomeno !!!!
legggere i tuoi messaggi è veramente interessante ( anche perchè disponi di moltissime informazioni) .... a proposito della manutenzione delle parti metaliche della AA S410 , cosa consigli : puo' andar bene il panno al silicone , oppure suggerisci qualcos'altro ... Ti ringrazio se mi farai sapere qualcosa
graz Very Happy Very Happy
dersu
Special Member
Special Member

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2004 5:18 pm Rispondi citando Back to top

graz ha scritto:
Quantum , sei veramente un fenomeno !!!!
legggere i tuoi messaggi è veramente interessante ( anche perchè disponi di moltissime informazioni) .... a proposito della manutenzione delle parti metaliche della AA S410 , cosa consigli : puo' andar bene il panno al silicone , oppure suggerisci qualcos'altro ... Ti ringrazio se mi farai sapere qualcosa
graz Very Happy Very Happy

un minimo di sforamento è inevitabile perchè da cosa nasce cosa ma per quanto possibile vi pregherei di stare in tema e dopo la risposta sulla manutenzione per graz eventuali ulteriori discussioni sulla pulizia andrebbero affrontate in manutenzione
grazie

Special Member
Special Member

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 1:21 am Rispondi citando Back to top

Quantumshot ha scritto:
Exclamation Safety catch
AirArms dicono (me lo ha detta Bill Sanders stesso) che i prossimi versioni avranno il safety catch proprio come opzione. Sara possibile montarlo anche su i versioni presenti ma richiera cambiare il grilletto con quello che sara dato nel kit.

riporto su questo topic, in particolare questo frammento di un lungo e bellissimo post di quantum che interpellavo per fare la mia scelta

confermo quanto su indicato: da pochissimo mi è arrivata la AAs410 classic che è dotata di sicura, molto semplice montata sul grilletto,
nulla so dirvi sul kit in oggetto
chiunque possegga una AA e desideri applicarvi la sicura può provare a sentire la domino per sapere come fare e se il kit è disponibile

mi premeva solo rendere nota questa modifica

Top Vip Friend
Top Vip Friend

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 11:18 am Rispondi citando Back to top

Per gli smemorati del colpo in canna Laughing credo sia necessario tale kit,personalmente penso che la sicura sia un male curabile...basta non averlo.
Comunque è interessante sapere che i nuovi modelli presentano una sicura,questo significa che i modelli precedenti sono già da collezione Laughing
Ciao.L
Quantumshot
Vip Friend
Vip Friend

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 11:36 am Rispondi citando Back to top

lorensbel ha scritto:
......Comunque è interessante sapere che i nuovi modelli presentano una sicura,questo significa che i modelli precedenti sono già da collezione Laughing
Ciao.L

Ciao Lorens
No - i modelli precedenti sono uguali alle nuovi. Si cambia sollo il kit grilletto sulle vecchie, incluse anche le S300 e S310 per che li ha.

Sinceramente io mi ero trovato comodo senza la safety sulla S410 perche ero abituato a come usare la carabina. In breve mi ero condizionato a quella sistema. Comunque ammetto che quando davo la mia carabina ad uno nuovo per provarla, mi sentivo sempre un po a disaggio, specialmente se era una persona con il dito facile sul grilletto. Rolling Eyes

Cosi concludo che e' meglio cosi che il safety ora c'e come standard sulle Serie S400/S410.

Saluti
Eric
cml
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 11:46 am Rispondi citando Back to top

Spero che la sicura sia "manuale" e quindi a scelta del tiratore, non che si inserisca automaticamente ogni volta che si tira la leva bolt-action e quindi a ogni colpo, vero Confused ?
A mio parere comunque la 410 è una carabina sicurissima anche senza sicura: io tolgo il caricatore al termine della sessione e sparo un colpo a vuoto. Inoltre il grilletto, se l'arma non è "in pressione", dondola liberamente e questa è sempre un'indicazione pratica sulla presenza o meno di possibili pericoli.

Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente