tumblr tracker
ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA Forums-viewtopic-consiglio per ottica

Crea nuovo account
il punto di riferimento per le armi ad aria compressa dal gennaio 2004
Armeria Caspani

PORTALE AC.ORG
· Home
· Premessa fondamentale
· Regolamento
· Netiquette

ARCHIVI DINAMICI
· Archivio argomenti
· Archivio articoli
· Archivio iconografico

DOCUMENTI
· Contenuti aggiuntivi
· Sondaggi

UTILITÀ
· Downloads
· Faq
· Web Links

MENÙ PERSONALE
· Home
· Account personale
· E-mail / Info / HelpDesk
· Gruppi di discussione
· Messaggi privati
· Scrivi un articolo
· Segnalaci a un amico
· Sostieni il Portale
· Top Ten
· Un poco di svago

SONDAGGIO
Di solito dove conservi le tue armi?

In apposito locale blindato e chiuso
In apposito armadio blindato e chiuso
In armadio generico o ripostiglio chiuso
In armadio generico o ripostiglio aperto
Sopra un armadio
Sotto il letto
In posto nascosto al partner e/o ai figli
In vista nella mia abitazione
In vista nella mia abitazione, ma disattivate
Nella mia abitazione, dove capita o dove ho spazio
In luogo diverso dalla mia abitazione
Altro (specificare con un commento)

Risultati
Sondaggi

Voti: 1647
Commenti: 0

USER INFO
Benvenuto, Anonymous
Iscrizioni:
Ultime: roby4878
Oggi: 0
Ieri: 4
Complessive: 15706

Utenti Online:
Visitatori: 64
Iscritti: 3
Totale: 67

Online ora:
01 : thiel
02 : sportime
03 : grimpeur3

ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA: Gruppi di discussione

www.aria.compressa.org :: Leggi il Topic - carabina per chi sa già sparare bene, calcio in legno

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  INDICE DEL FORUM » CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Autore Messaggio
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 8:50 pm Rispondi citando Back to top

Salve, mi sono già presentato, http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=26733

e volevo un consiglio in merito a cosa prendere, io vorrei una carabina buona e duratura, che abbia il calcio in legno e che non costi più di tanto se abbinata a un ottica, il negoziante mi offrirebbe un po di sconto per varie conoscenze, che mi consigliate?
pensavo alla weiranchuk(o come cavolo si scrive) hw 30 s, quella con lo scatto regolabile.
Le mie applicazioni saranno barattoli, pligono se mi gira e vari oggetti in giardino.

Question
Profilo Messaggio privato
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:04 pm Rispondi citando Back to top

ma tra le versioni depotenziate e a potenza piena cambia solo la molla, vero?
non è per ripotenziarla, è perchè essendo molto appassionato di moto(ragionando quindi sempre con le moto a giro per la testa), so che i vari fermi e depotenziamenti rovinano le moto(2t ovviamente), perchè non le fanno lavorare a pieno, come se volessimo respirare con una rondella nella laringe; ecco perchè volevo sapere questo per evitare quelle depotenziate in malomodo, nel caso esistano.

Very Happy
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:08 pm Rispondi citando Back to top

Spiacente ma devo editare il link perchè sul sito non sono ammesse forme di pubblicità soprattutto di armerie. Comunque il modello di riferimento è un Nikko Stirling n 3-7x20 da circa 20 euro. Scuba3
altra domanda:
è montabile sulla maggior parte delle carabine? se si visto che è regolabile e cosa poco sarebbe mio Smile
gionnjb
Apprentice
Apprentice

Località: saragiolo -SI- HW977 depo, HW35 Full.Remington 597 syntetic 22LR

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:27 pm Rispondi citando Back to top

Per la scelta della carabina la HW30S è un'ottima arma,per iniziare và più che bene,non conoscendo il tuo budget non posso connsigliarti altre alternative.Ricorda che per le carabine non depotenziate ovvero full occorre il porto d'armi,comunque se vuoi un esempio di pessimo sistema per depotenziare basta che smonti una Gamo.'Lottica che ha visto sinceramente è un giocattolo,se guardi meglio trovi oggetti con il compromwsso qualità prezzo migliori,comunque io ti consiglio "almeno" una 4x12x42AO.
Ciao.
Profilo Messaggio privato Invia email
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 10:10 pm Rispondi citando Back to top

esatto, per cui niente gamo
per il porto d'armi, papà ce l'ha, il budget non lo so, ripeto ci faranno dello sconto, non so quanto.

ma se io la compro depotenziata e la ripotenzio devo denunciarla per forza? si può fare senza che le forze dell'ordine lo sappiano? è solo una curiosità, ho scoperto che ci sono anche quelle depotenziare per bene e non le voglio portare a full non voglio essere frainteso Very Happy
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 10:11 pm Rispondi citando Back to top

con 7 ingrandimenti fino quanti metri vedo bene?
Semiautomatico
Top Vip Friend
Top Vip Friend

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 10:54 pm Rispondi citando Back to top

Weihrauch HW 30S - Weihrauch HW 35S - Weihrauch HW77 - Weihrauch HW977, tutte comprese entro le 400 €.
Ciao.
Vincenzo
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 11:03 pm Rispondi citando Back to top

posso avere dei pareri in merito alla 30 e alla 35?
Zatarra
Awarded Friend
Awarded Friend

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 11:29 pm Rispondi citando Back to top

EttoreC ha scritto:

ma se io la compro depotenziata e la ripotenzio devo denunciarla per forza?

Una carabina bancata depo deve restare depo. Se portata oltre il limite di legge si va sul penale rischiando fino a tre anni di reclusione!
Citazione:
ho scoperto che ci sono anche quelle depotenziare per bene e non le voglio portare a full

ecco...è meglio.. Wink
Profilo Messaggio privato Invia email
danipi
User
User

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 12:01 am Rispondi citando Back to top

[quote="EttoreC"]Salve, mi sono già presentato, http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=26733

e volevo un consiglio in merito a cosa prendere, io vorrei una carabina buona e duratura, che abbia il calcio in legno e che non costi più di tanto se abbinata a un ottica, il negoziante mi offrirebbe un po di sconto per varie conoscenze, che mi consigliate?
pensavo alla weiranchuk(o come cavolo si scrive) hw 30 s, quella con lo scatto regolabile.
Le mie applicazioni saranno barattoli, pligono se mi gira e vari oggetti in giardino.
Question[/quote]

HW 35 ed il semplice kit mire CZ (AA è uguale) ed è già un buon inizio, pur avendo uno scatto da fucile 308... ;-()
Però potendo spendere due soldini in più ti prendi una Pcp match usata
ed il gioco diventa realmenta appassionante... e sei il tiratore più felice del mondo.
IL tiro è bello se è gratificante, se ti porta i risultati che ti sei prefissato (parliamo di un soggeto che ha sparato ed ha un po' "masticato" lo scatto, il rinculo, la postura etc etc)
Se inizi a pensare a kit di miglioramento peformance (pur restando nei dovuti limiti) e ad altre banalità simili entri in un cunicolo senza sbocco, abbandoni il gioco e ti dedichi ad hobbies più semplici da gestire.
ciao
Pier
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 11:47 am Rispondi citando Back to top

grazie per il consiglio, ma volevo sapere le differenze tra la 30 e la 35, la prenderei nuova, visto che mi faranno un po di sconto Wink

vado a roma per il capodanno, o almeno mi ci trascinano Mad ci si vede nel 2010! passate un buon capodanno e un felice anno nuovo! Razz

con questa scusante non è che dovete smettere di scrivere eh Laughing
arco55
Moderator (Staff)
Moderator (Staff)

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 12:47 pm Rispondi citando Back to top

danipi ha scritto:
(parliamo di un soggeto che ha sparato ed ha un po' "masticato" lo scatto, il rinculo, la postura etc etc)
Se inizi a pensare a kit di miglioramento peformance (pur restando nei dovuti limiti) e ad altre banalità simili entri in un cunicolo senza sbocco, abbandoni il gioco e ti dedichi ad hobbies più semplici da gestire.
ciao
Pier

il buon EttoreC "sa già sparare bene" perchè a 9-10 anni è andato un pò al poligono..... Wink
ora che è "grande" (15 anni) direi che, come già consigliato, una HW30 sia l'ideale.... o al limite, parlando di PCP, una CZ200..... se poi diventerà, col tempo, il suo sport preferito, potrà evolvere atrezzatura ed obiettivi...... come si dice: se son rose... Wink
ciao ciao Smile

p.s. Le notizie sulla giovane età di Ettore sono estratte dal suo messaggio di presentazione... non me le sono inventate io... Wink

il topic viene spostato da "armi lunghe" a questa sezione...
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 6:15 pm Rispondi citando Back to top

di poligono penso di essermene fatto quasi un anno, poi mi è stata regalata una pistola a propano che sparava i pallini di plastica da 6mm, poi un fucile a pompa da 18€ Laughing (anche se aveva l'hop up regolabile e le cartuccie che si riempivano di pallini, funzionavano come quelle vere) e ora sono qui Razz

posso avere dei pareri sulle differenze tra la 30 e la 35?

ancora buon anno!
arco55
Moderator (Staff)
Moderator (Staff)

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 12:16 am Rispondi citando Back to top

EttoreC ha scritto:

posso avere dei pareri sulle differenze tra la 30 e la 35?

!

sono stati scritti quintali di topic su entrambe i modelli........ Rolling Eyes
con la funzione "cerca" e un pochino di pazienza, troverai più risposte di quante domande riusciresti a porre........
ciao ciao
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 12:46 am Rispondi citando Back to top

so bene cosa è la funzione cerca, sono nuovo di questo forum, ma non dei forum in generale, ma manca voglia e tempo Laughing
ok mi dedico alle ricerche Sad Laughing
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 4:19 pm Rispondi citando Back to top

ieri sono stato da un amico che ha una quantità di fucili ex militari (tipo 15) , fra tutti mi ha fatto imbracciare un'm1 garand( Shocked ) che sembrava più leggero di un hw30 full con ottica, che mi ha fatto imbracciare prima Confused
compro un m1 garand? Laughing la 30 non mi ha convinto tanto, e mi ha messo davanti anche un winchester a co2 che sapara a raffica(col tamburo) e mi ha detto essere divertentissimo per il tiro al barattolo e cose varie, a non mi convince neanche quello perchè sarei vincolato alle bombolette di co2 Confused

che prendo? a me piaceva anche qualcosa di riproduzionistico, ma naturalmente a prezzi umani e depo non c'è nulla Sad l'hw 50? costa tanto di più della 30? non mi ricordo il prezzo
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 7:09 pm Rispondi citando Back to top

EttoreC ha scritto:
Spiacente ma devo editare il link perchè sul sito non sono ammesse forme di pubblicità soprattutto di armerie. Comunque il modello di riferimento è un Nikko Stirling n 3-7x20 da circa 20 euro. Scuba3
altra domanda:
è montabile sulla maggior parte delle carabine? se si visto che è regolabile e cosa poco sarebbe mio Smile

ma non era una pubblicità o un favoritismo di un'armeria, era solo un riferimento per avere un'immagine, scheda tecnica e per sapere se costa 400000000€ o 20€... Rolling Eyes
vabbè, questo è il regolamento e va rispettato Wink
scuba3
Special Member
Special Member

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 7:10 pm Rispondi citando Back to top

EttoreC ha scritto:

Question

Calma calma, hai 15 anni e non credo che tuo padre ti lasci in mano una carabina se pur di modesta capacità offensiva in modo tale che ti metta a sparare ai vari oggetti in giardino. Tu non potrai comprare nulla per adesso, semmai tuo padre o comunque un maggiorenne la può acquistare e può lasciartela usare solo con la sua presenza o quella di un maggiorenne.... non dimentichiamoci che anche se depotenziata è comunque pericolosa e tu sei ancora minorenne.

Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 7:36 pm Rispondi citando Back to top

scuba3 ha scritto:
EttoreC ha scritto:

Question

Calma calma, hai 15 anni e non credo che tuo padre ti lasci in mano una carabina se pur di modesta capacità offensiva in modo tale che ti metta a sparare ai vari oggetti in giardino. Tu non potrai comprare nulla per adesso, semmai tuo padre o comunque un maggiorenne la può acquistare e può lasciartela usare solo con la sua presenza o quella di un maggiorenne.... non dimentichiamoci che anche se depotenziata è comunque pericolosa e tu sei ancora minorenne.

me l'ha proposta papà la carabina, e ne parliamo spesso, è al corrente di tutto e sa che sono responsabile e accorto in queste cose Wink

mica sono un bimbominkia eh Laughing
scuba3
Special Member
Special Member

MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 7:42 pm Rispondi citando Back to top

Ho un amico che ha un figlio sedicenne che gli lascia guidare l'auto in paese.... lui dice che il proprio figlio è serio e responsabile.....Confused Confused

Ok... chiudo la parentesi.. scusate.

Ho detto chiudo la parentesi. Restiamo in tema. Grazie

Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 11:25 pm Rispondi citando Back to top

domani pomeriggio vado all'armeria a comprare la carabina... vi farò sapere!

ma con il porto di fucile si possono prendere le carabine full?
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 12:33 am Rispondi citando Back to top

stato all'armeria, aveva gamo e diana....
la diana aveva la f21, con ottica diana(caciosa) pallini e bersagli 280€, mi avrebbe fatto un po di sconto,
poi tutte le gamo, anche quelle a canna fissa, su cui sarebbe orientato papà, secondo lui (e anche io la penso così) a canna fissa sono le meglio, ma io puntavo a qualcosa di più qualitativo, c'era poca scelta Confused e non si è comprato nulla Sad

carabine buone con il calcio in legno a canna fissa?
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 12:47 am Rispondi citando Back to top

non è che siamo orientati sulla gamo, ma sulla canna fissa, e ha detto che visto che apprezzo molti dettagli sarebbe disposto anche a spendere un po di più Shocked
gualtiero
Certified Member (Doc Id)
Certified Member (Doc Id)

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 12:59 pm Rispondi citando Back to top

EttoreC ha scritto:
so bene cosa è la funzione cerca, sono nuovo di questo forum, ma non dei forum in generale, ma manca voglia e tempo Laughing
ok mi dedico alle ricerche Sad Laughing

A quanto pare non ti ci vuoi proprio dedicare...........sulle cose che chiedi e sulle armi a canna fissa ci sono vagonate di post...............come gia' ti ha detto arco55........... Wink
Se proprio non ti va, scegli insieme a papa' una carabina nella quale la canna non si muova.................. Wink gamo,norconia,diana,hw..........
EttoreC
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 3:22 pm Rispondi citando Back to top

gamo ho letto che non è buona, diana è buona ma costa un po troppo rispetto a hw norconia è chinese.

mi piacerebbe la hw 77 Embarassed ma costa uno sproposito.... vedremo Very Happy
la gamo costava 280... per cui una hw da 390 deve essere eccellente Twisted Evil
5 minuti di ricerche hanno detto che la 77 è ottima, forse troppo per me, ma secondo dei ragionamenti di papà, è una cosa che dura, non è un capriccio di questo mese, poi rimane in casa e la userà anche lui, per cui è molto probabile che sia quella la mia carabina Wink

vedremo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente