| Autore |
Messaggio |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 8:50 pm |
|
Salve, mi sono già presentato, http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=26733
e volevo un consiglio in merito a cosa prendere, io vorrei una carabina buona e duratura, che abbia il calcio in legno e che non costi più di tanto se abbinata a un ottica, il negoziante mi offrirebbe un po di sconto per varie conoscenze, che mi consigliate?
pensavo alla weiranchuk(o come cavolo si scrive) hw 30 s, quella con lo scatto regolabile.
Le mie applicazioni saranno barattoli, pligono se mi gira e vari oggetti in giardino.
 |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 9:04 pm |
|
ma tra le versioni depotenziate e a potenza piena cambia solo la molla, vero?
non è per ripotenziarla, è perchè essendo molto appassionato di moto(ragionando quindi sempre con le moto a giro per la testa), so che i vari fermi e depotenziamenti rovinano le moto(2t ovviamente), perchè non le fanno lavorare a pieno, come se volessimo respirare con una rondella nella laringe; ecco perchè volevo sapere questo per evitare quelle depotenziate in malomodo, nel caso esistano.
 |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 9:08 pm |
|
Spiacente ma devo editare il link perchè sul sito non sono ammesse forme di pubblicità soprattutto di armerie. Comunque il modello di riferimento è un Nikko Stirling n 3-7x20 da circa 20 euro. Scuba3
altra domanda:
è montabile sulla maggior parte delle carabine? se si visto che è regolabile e cosa poco sarebbe mio  |
|
|
|
|
 |
gionnjb
Apprentice

Località: saragiolo -SI- HW977 depo, HW35 Full.Remington 597 syntetic 22LR
|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 9:27 pm |
|
Per la scelta della carabina la HW30S è un'ottima arma,per iniziare và più che bene,non conoscendo il tuo budget non posso connsigliarti altre alternative.Ricorda che per le carabine non depotenziate ovvero full occorre il porto d'armi,comunque se vuoi un esempio di pessimo sistema per depotenziare basta che smonti una Gamo.'Lottica che ha visto sinceramente è un giocattolo,se guardi meglio trovi oggetti con il compromwsso qualità prezzo migliori,comunque io ti consiglio "almeno" una 4x12x42AO.
Ciao. |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 10:10 pm |
|
esatto, per cui niente gamo
per il porto d'armi, papà ce l'ha, il budget non lo so, ripeto ci faranno dello sconto, non so quanto.
ma se io la compro depotenziata e la ripotenzio devo denunciarla per forza? si può fare senza che le forze dell'ordine lo sappiano? è solo una curiosità, ho scoperto che ci sono anche quelle depotenziare per bene e non le voglio portare a full non voglio essere frainteso  |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 10:11 pm |
|
con 7 ingrandimenti fino quanti metri vedo bene? |
|
|
|
|
 |
Semiautomatico
Top Vip Friend

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 10:54 pm |
|
Weihrauch HW 30S - Weihrauch HW 35S - Weihrauch HW77 - Weihrauch HW977, tutte comprese entro le 400 €.
Ciao.
Vincenzo |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 11:03 pm |
|
posso avere dei pareri in merito alla 30 e alla 35? |
|
|
|
|
 |
Zatarra
Top Vip Friend

|
Inviato:
Lun Dic 28, 2009 11:29 pm |
|
| EttoreC ha scritto: |
ma se io la compro depotenziata e la ripotenzio devo denunciarla per forza? |
Una carabina bancata depo deve restare depo. Se portata oltre il limite di legge si va sul penale rischiando fino a tre anni di reclusione!
| Citazione: |
| ho scoperto che ci sono anche quelle depotenziare per bene e non le voglio portare a full |
ecco...è meglio..  |
|
|
|
|
 |
danipi
User

|
Inviato:
Mar Dic 29, 2009 12:01 am |
|
[quote="EttoreC"]Salve, mi sono già presentato, http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=26733
e volevo un consiglio in merito a cosa prendere, io vorrei una carabina buona e duratura, che abbia il calcio in legno e che non costi più di tanto se abbinata a un ottica, il negoziante mi offrirebbe un po di sconto per varie conoscenze, che mi consigliate?
pensavo alla weiranchuk(o come cavolo si scrive) hw 30 s, quella con lo scatto regolabile.
Le mie applicazioni saranno barattoli, pligono se mi gira e vari oggetti in giardino.
[/quote]
HW 35 ed il semplice kit mire CZ (AA è uguale) ed è già un buon inizio, pur avendo uno scatto da fucile 308... ;-()
Però potendo spendere due soldini in più ti prendi una Pcp match usata
ed il gioco diventa realmenta appassionante... e sei il tiratore più felice del mondo.
IL tiro è bello se è gratificante, se ti porta i risultati che ti sei prefissato (parliamo di un soggeto che ha sparato ed ha un po' "masticato" lo scatto, il rinculo, la postura etc etc)
Se inizi a pensare a kit di miglioramento peformance (pur restando nei dovuti limiti) e ad altre banalità simili entri in un cunicolo senza sbocco, abbandoni il gioco e ti dedichi ad hobbies più semplici da gestire.
ciao
Pier |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Mar Dic 29, 2009 11:47 am |
|
grazie per il consiglio, ma volevo sapere le differenze tra la 30 e la 35, la prenderei nuova, visto che mi faranno un po di sconto
vado a roma per il capodanno, o almeno mi ci trascinano ci si vede nel 2010! passate un buon capodanno e un felice anno nuovo!
con questa scusante non è che dovete smettere di scrivere eh  |
|
|
|
|
 |
arco55
Moderator (Staff)

|
Inviato:
Mar Dic 29, 2009 12:47 pm |
|
| danipi ha scritto: |
(parliamo di un soggeto che ha sparato ed ha un po' "masticato" lo scatto, il rinculo, la postura etc etc)
Se inizi a pensare a kit di miglioramento peformance (pur restando nei dovuti limiti) e ad altre banalità simili entri in un cunicolo senza sbocco, abbandoni il gioco e ti dedichi ad hobbies più semplici da gestire.
ciao
Pier |
il buon EttoreC "sa già sparare bene" perchè a 9-10 anni è andato un pò al poligono.....
ora che è "grande" (15 anni) direi che, come già consigliato, una HW30 sia l'ideale.... o al limite, parlando di PCP, una CZ200..... se poi diventerà, col tempo, il suo sport preferito, potrà evolvere atrezzatura ed obiettivi...... come si dice: se son rose...
ciao ciao
p.s. Le notizie sulla giovane età di Ettore sono estratte dal suo messaggio di presentazione... non me le sono inventate io...
il topic viene spostato da "armi lunghe" a questa sezione... |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Ven Gen 01, 2010 6:15 pm |
|
di poligono penso di essermene fatto quasi un anno, poi mi è stata regalata una pistola a propano che sparava i pallini di plastica da 6mm, poi un fucile a pompa da 18€ (anche se aveva l'hop up regolabile e le cartuccie che si riempivano di pallini, funzionavano come quelle vere) e ora sono qui
posso avere dei pareri sulle differenze tra la 30 e la 35?
ancora buon anno! |
|
|
|
|
 |
arco55
Moderator (Staff)

|
Inviato:
Sab Gen 02, 2010 12:16 am |
|
posso avere dei pareri sulle differenze tra la 30 e la 35?
! |
sono stati scritti quintali di topic su entrambe i modelli........
con la funzione "cerca" e un pochino di pazienza, troverai più risposte di quante domande riusciresti a porre........
ciao ciao |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Sab Gen 02, 2010 12:46 am |
|
so bene cosa è la funzione cerca, sono nuovo di questo forum, ma non dei forum in generale, ma manca voglia e tempo
ok mi dedico alle ricerche  |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Mer Gen 06, 2010 4:19 pm |
|
ieri sono stato da un amico che ha una quantità di fucili ex militari (tipo 15) , fra tutti mi ha fatto imbracciare un'm1 garand( ) che sembrava più leggero di un hw30 full con ottica, che mi ha fatto imbracciare prima
compro un m1 garand? la 30 non mi ha convinto tanto, e mi ha messo davanti anche un winchester a co2 che sapara a raffica(col tamburo) e mi ha detto essere divertentissimo per il tiro al barattolo e cose varie, a non mi convince neanche quello perchè sarei vincolato alle bombolette di co2
che prendo? a me piaceva anche qualcosa di riproduzionistico, ma naturalmente a prezzi umani e depo non c'è nulla l'hw 50? costa tanto di più della 30? non mi ricordo il prezzo |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Mer Gen 06, 2010 7:09 pm |
|
Spiacente ma devo editare il link perchè sul sito non sono ammesse forme di pubblicità soprattutto di armerie. Comunque il modello di riferimento è un Nikko Stirling n 3-7x20 da circa 20 euro. Scuba3
altra domanda:
è montabile sulla maggior parte delle carabine? se si visto che è regolabile e cosa poco sarebbe mio  |
ma non era una pubblicità o un favoritismo di un'armeria, era solo un riferimento per avere un'immagine, scheda tecnica e per sapere se costa 400000000€ o 20€...
vabbè, questo è il regolamento e va rispettato  |
|
|
|
|
 |
scuba3
Special Member

|
Inviato:
Mer Gen 06, 2010 7:10 pm |
|
 |
Calma calma, hai 15 anni e non credo che tuo padre ti lasci in mano una carabina se pur di modesta capacità offensiva in modo tale che ti metta a sparare ai vari oggetti in giardino. Tu non potrai comprare nulla per adesso, semmai tuo padre o comunque un maggiorenne la può acquistare e può lasciartela usare solo con la sua presenza o quella di un maggiorenne.... non dimentichiamoci che anche se depotenziata è comunque pericolosa e tu sei ancora minorenne. |
_________________ Ciao.... Mimmo |
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Mer Gen 06, 2010 7:36 pm |
|
| scuba3 ha scritto: |
 |
Calma calma, hai 15 anni e non credo che tuo padre ti lasci in mano una carabina se pur di modesta capacità offensiva in modo tale che ti metta a sparare ai vari oggetti in giardino. Tu non potrai comprare nulla per adesso, semmai tuo padre o comunque un maggiorenne la può acquistare e può lasciartela usare solo con la sua presenza o quella di un maggiorenne.... non dimentichiamoci che anche se depotenziata è comunque pericolosa e tu sei ancora minorenne. |
me l'ha proposta papà la carabina, e ne parliamo spesso, è al corrente di tutto e sa che sono responsabile e accorto in queste cose
mica sono un bimbominkia eh  |
|
|
|
|
 |
scuba3
Special Member

|
Inviato:
Mer Gen 06, 2010 7:42 pm |
|
Ho un amico che ha un figlio sedicenne che gli lascia guidare l'auto in paese.... lui dice che il proprio figlio è serio e responsabile.....
Ok... chiudo la parentesi.. scusate.
Ho detto chiudo la parentesi. Restiamo in tema. Grazie |
_________________ Ciao.... Mimmo |
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Ven Gen 08, 2010 11:25 pm |
|
domani pomeriggio vado all'armeria a comprare la carabina... vi farò sapere!
ma con il porto di fucile si possono prendere le carabine full? |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Dom Gen 10, 2010 12:33 am |
|
stato all'armeria, aveva gamo e diana....
la diana aveva la f21, con ottica diana(caciosa) pallini e bersagli 280€, mi avrebbe fatto un po di sconto,
poi tutte le gamo, anche quelle a canna fissa, su cui sarebbe orientato papà, secondo lui (e anche io la penso così) a canna fissa sono le meglio, ma io puntavo a qualcosa di più qualitativo, c'era poca scelta e non si è comprato nulla
carabine buone con il calcio in legno a canna fissa? |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Dom Gen 10, 2010 12:47 am |
|
non è che siamo orientati sulla gamo, ma sulla canna fissa, e ha detto che visto che apprezzo molti dettagli sarebbe disposto anche a spendere un po di più  |
|
|
|
|
 |
gualtiero
UTENTE DIMISSIONARIO

Località: roma Armigas 8m Diana60 Diana52 Hw30dep Hw900/4.5/5.5/6.35/ Hw950-theoben rapid 635/eliminator 5.5..
|
Inviato:
Dom Gen 10, 2010 12:59 pm |
|
so bene cosa è la funzione cerca, sono nuovo di questo forum, ma non dei forum in generale, ma manca voglia e tempo
ok mi dedico alle ricerche  |
A quanto pare non ti ci vuoi proprio dedicare...........sulle cose che chiedi e sulle armi a canna fissa ci sono vagonate di post...............come gia' ti ha detto arco55...........
Se proprio non ti va, scegli insieme a papa' una carabina nella quale la canna non si muova.................. gamo,norconia,diana,hw.......... |
|
|
|
|
 |
EttoreC
Newbie

|
Inviato:
Dom Gen 10, 2010 3:22 pm |
|
gamo ho letto che non è buona, diana è buona ma costa un po troppo rispetto a hw norconia è chinese.
mi piacerebbe la hw 77 ma costa uno sproposito.... vedremo
la gamo costava 280... per cui una hw da 390 deve essere eccellente
5 minuti di ricerche hanno detto che la 77 è ottima, forse troppo per me, ma secondo dei ragionamenti di papà, è una cosa che dura, non è un capriccio di questo mese, poi rimane in casa e la userà anche lui, per cui è molto probabile che sia quella la mia carabina
vedremo |
|
|
|
|
 |
|
|